Enzo Di Minico e Maria Cortesi In evidenza

Enzo Di Minico e Maria Cortesi Immagine di Matteo Gusman

Enzo e Maria, ballerini di tango argentino, coppia nel ballo e nelle vita, iniziano a studiare e a ballare tango nel 2001.

Seguono il percorso legato alle competizioni e, grazie al loro talento, raggiungono subito il titolo di Campioni Italiani 2003/2004.

Abbandonata la competizione, si dedicano completamente allo studio più approfondito del Tango Salon, studiando con i più grandi nomi argentini, da Sebastian Misse a Sebastian Achaval, acquisendo le migliori tecniche di ballo, oltre al profondo significato storico e culturale del Tango.

Partecipano a varie trasmissioni televisive, si esibiscono in eventi privati e in milonghe di alto livello.

Volano a Buenos Aires per arricchire il loro bagaglio artistico e tecnico e di ritorno da questo, alternano partecipazioni televisive con quelle a Teatro, come nello spettacolo "Il Sogno" (2009) con il quale offrono la loro bravura e solidità ad un pubblico di appassionati in Italia.

Più recentemente, nel 2015 hanno preso parte agli eventi "Tango in Love", "Dolomitango" e "Degustango" di Elemento Tango, ricevendo il più ampio consenso per la loro abilità e per la capacità di trasmettere agli allievi la loro più intima passione per questo ballo. Nel Febbraio 2016, ancora per Elemento Tango hanno preso parte a "Tango in Love 2016".

Enzo e Maria insegnano nella loro scuola a Paderno Dugnano (MI), a Milano, Alessandria e Castellanza (VA).

Ultima modifica: Lunedì, 04 Aprile 2016 23:40
Enzo

Enzo Di Minico è l'insegnante e Maestro di Tango della "Milonguita". E' anche il titolare della Scuola di Tango Argentino "La Milonguita" insieme a Maria Cortesi.
Enzo è conosciuto non solo per la sua competenza, ma anche per il suo stile pacato ed attento alla relazione con i propri allievi.

Sito web: www.lamilonguita.it

Lascia un commento